Raja Ampat - Agusta Eco Resort

Destinazione: Asia - Tipo Vacanza: Viaggi Sub

Raja Ampat - Agusta Eco Resort

IL TUO ANGOLO DI PARADISO
Raja Ampat è il parco marino più bello del mondo, l’ultima frontiera del diving e dello snorkeling. Squali, mante, cavallucci marini pigmei ed enormi banchi di pesci trovano dimora tra infinite specie di corallo perfettamente intatto.
Cascate, lagune e villaggi Papuani soddisfano la voglia di viaggio anche dei turisti più navigati. All’Agusta Eco Resort troverai un ambiente tranquillo e divertente, perfetto per una vacanza indimenticabile

PRENOTA PRIMA 2024 SCONTO DEL 25%

PER PRENOTAZIONI APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE 


Il resort e' composto da 17 camere cosi suddivise: 5 cottage Deluxe, 5 cottage Superior, 5 Raja cottage (di cui uno family) e 2 bungalow Papuan.
I cottage Deluxe, di ben 66 mq, sono a pianta ottagonale e costruiti con legni pregiati ed ampie vetrate, porte a vetro scorrevoli e grandi finestre. Gli arredamenti sono molto curati e di qualità: le poltrone, i tavolini e i sofà sono intagliati a mano a Bali, i manufatti artigianali d’arredo (archi e frecce, sculture ecc.) sono papuani. Tutti i cottages sono dotati di letto matrimoniale (su richiesta è possibile aggiungere un terzo letto singolo), aria condizionata, ventilatori, frigobar, cassetta di sicurezza ed hanno un grande banco attrezzato con presa di corrente e luce a led per fotografi e video operatori.
I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una interna due lavandini in pietra lavica, e una esterna (ovviamente recintata) con la doccia e un grande spazio aperto. Acqua calda e fredda.
Uno dei cottage Deluxe dispone di una camera aggiuntiva dotata di 2 letti singoli; si tratta quindi di un bungalow adatto ad ospitare anche 4 persone.
I cottage Superior di circa 46 mq. hanno pianta rettangolare, ma conservano le stesse caratteristiche dei Deluxe.
Sono costruiti con legni pregiati e arredati con sofà e tavolino, dispongono di letti separati (che si possono unire per avere un matrimoniale), aria condizionata, ventilatore, frigobar, cassaforte.
Il bagno è ampio, con zona esterna e zona interna, e dispone di acqua calda e fredda. Dalle poltrone della veranda si possono ammirare le luci del tramonto.
I Raja cottage sono costruiti in legno e dispongono di bagno privato con acqua calda e fredda, terrazza e aria condizionata. Uno di essi dispone di due camere: in una si possono accomodare due letti singoli o un matrimoniale mentre nella seconda un matrimoniale e un singolo oppure tre singoli. Caratteristica di questo cottage è la possibilità di comunicazione tra le due camere tramite una porta interna che lo rende particolarmente adatto per famiglie.
I Cottage Papuan sono di circa 32 mq a pianta rettangolare, sono costruiti in legni pregiati e arredati in maniera semplice ma completa. La scelta dei materiali e la particolare architettura li rendono naturalmente freschi: non dispongono di aria condizionata, ma solo di ventilatori. I letti sono separati o matrimoniali.
Il bagno privato è molto spazioso, la doccia con acqua a temperatura ambiente. La veranda è sempre fronte mare e grandi vetrate permettono di ammirare la spiaggia bianchissima e l’azzurro del mare. Sono la scelta ideale per chi vuole vivere la bellezza del Raja Ampat con una soluzione più economica.

Il ristorante è una grande struttura in legno open space affacciata sull’oceano, arredata con mobili indonesiani artigianali. A fianco si trova una spaziosa lounge bar vengono serviti cocktail e aperitivi. La preparazione del cibo è particolarmente curata: due chef esperti in piatti tradizionali indonesiani e italiani non vi faranno quindi mancare la nostra fantastica cucina, ma potrete anche apprezzare le gustose ricette locali, ottenendo con questo mix una alimentazione varia e di ottimo livello.
(è necessario comunicare al resort con largo anticipo eventuali esigenze quali menù vegetariano, intolleranze o allergie alimentari).
Spa: cosa c’è di meglio al termine di una giornata di mare che godersi un massaggio tonificante e rilassante? La SPA, in un ambiente tranquillo e distensivo, permette di scegliere tra diversi tipi di massaggi, con una romantica vista sul mare incantato.
Fitness: per chi desidera mantenersi in forma e non vuole interrompere una attività di allenamento a disposizione anche una palestra dotata di attrezzi. Una macchina multifunzione, pesi liberi, tapis roulant e cyclette sono a disposizione degli ospiti, che possono essere assistiti e consigliati dallo staff per l’allenamento.
Piscina: Agusta é l’unico resort in Raja Ampat ad avere una piscina di acqua dolce sul mare. Affacciata sulla spiaggia, è circondata da un’ampia terrazza in legno con lettini prendisole, ideali per rilassarsi dopo una giornata in barca. Perfetta anche per l’approccio al mondo della subacquea, per muovere le prime pinneggiate in sicurezza.

Agusta e' l’unico vero ECO RESORT di Raja Ampat, grazie ai pannelli solari di ultimissima generazione collegati alle batterie di accumulo d’energia. Questo impianto solare dà energia a tutto il resort. E’ il fiore all’occhiello della struttura!
L'impegno di Agusta è di diminuire al massimo le emissioni di sostanze inquinanti e provvedere anche alla raccolta differenziata dei rifiuti oltre che al recupero dell'acqua piovana per le necessità della struttura.
Nei cottage viene fornita una borraccia ricaricabile a disposizione degli ospiti, da restituire al termine del soggiorno. Al minishop del Resort sono disponibili per l'acquisto borracce normali e termiche. E' comunque sempre possibile utilizzare le personali.

Pulau Wai è una piccola isola privata ci circa 2 km di perimetro, appartenente all’arcipelago di Raja Ampat (West Papua – Indonesia). L’isola è un atollo corallino interamente circondato da una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, ricoperto da una lussureggiante vegetazione equatoriale, regno di numerosi uccelli esotici, dei granchi delle noci di cocco (Birgus latro) e dell’endemico Cuscus maculato (Spilocuscus papuensis).
All’ombra di grandi pini Casuari (Casuarina cunninghamniana), i bungalows si affacciano su un’incredibile laguna turchese che verso il mare aperto si fonde con uno spettacolare house reef ricco di pesce e coralli.


Il Wai Eco Resort finito di ristrutturare nel giugno 2022 dispone attualmente di soli 7 bungalows, perfettamente inseriti in un fantastico giardino equatoriale e naturalmente affacciati sul mare, per ospitare pochi fortunati ospiti.
I bungalows freschi ed areati, sono composti da una camera rialzata molto spaziosa con un letto matrimoniale o 2 letti singoli (con la possibilità di aggiungere altri 2 letti singoli), bagno a piano terra con acqua corrente e doccia calda, veranda rialzata coperta, di oltre 20 metri quadrati, con un incredibile vista sull’oceano.
Sono realizzati in stile locale con materiali naturali della Papua, finemente rifiniti ed arredati con mobili costruiti direttamente sull’isola, tutti dotati di zanzariere, amaca, spiaggia privata ed accesso diretto al mare.
Il ristorante sulla spiaggia offre squisiti piatti di cucina tradizionale indonesiana e di cucina italiana. Pesce fresco ogni giorno e deliziose torte fatte in casa per colazione e dessert.
Nel 2022 è stata prolungato il pontile del ristorante ed ora alle sue estrimatà sorgono la nuovissima SPA per offrire massaggi rilassanti ed un cocktail bar per un fresco aperitivo serale. Il Resort dispone di Wi-Fi.
Lo spettacolare house reef dell’isola di Wai, la laguna, i numerosi punti di immersione ed il centro diving ne fanno una destinazione indimenticabile per i subacquei e per gli amanti dello snorkeling.
Il diving dispone di bombole in alluminio da 12 litri con attacco intercambiabile DIN-INT

I pacchetti includono i trasferimenti in barca da per Sorong, pensione completa con acqua caffè e te, 2 /3 immersioni nel raggio di 10km dal resort 1 notturna sull'house reef.

Da pagare in loco Tassa parco marino circa Rupie 1.000.000