San Valentino a Mafia Island

Destinazione: Africa - Tipo Vacanza: Viaggi Sub

San Valentino a Mafia Island

Dettagli

L'isola di Mafia è una di quelle isole che si ricorda per sempre. Come non innamorarsi di questo lussureggiante piccolo pezzo di terra, senza catrame, senza inquinamento, circondato da spiagge idilliache, con un'atmosfera africana; un luogo in cui il tempo si è fermato poco prima dell'arrivo del turismo di massa. L'Isola di Mafia è la più grande in un piccolo arcipelago di atolli paradisiaci. Si trova nel cuore della più grande riserva marina della Tanzania.

Tutte le immersioni vengono effettuate nel Mafia Island Marine Park, che è il primo parco marino in Tanzania, copre una superficie di 821 km2. La maggior parte dei siti si trova a 30 m, le scogliere in ottima salute ospitano non meno di 48 specie di coralli e 400 specie di pesci. L'immersione è sempre una funzione delle maree. Le barche sono dhow tradizionali e il ritorno è sempre fatto a vela per la gioia dei sub.
Se sei fortunato, puoi avvistare le megattere (in estate). Lo squalo balena è presente in gran numero da ottobre a marzo