Oriente & Oceano Indiano

Metti insieme delle foreste verdissime e folte, le spiagge bianche e lambite da un mare incantevole, una ricca fauna esotica, splendidi templi buddisti e siti archeologici, una cucina varia e deliziosa.Ecco gli ingredienti principali che contraddistinguono un regno meraviglioso e accogliente abitato da gente ospitale e amichevole. L'Oriente è il luogo ideale per una vacanza unica e tagliata secondo le tue esigenze, sempre varia e capace di arricchire gli occhi, il cuore e lo spirito. A metà tra Asia e Africa, nell’Oceano Indiano si trovano alcune delle località e delle isole più belle e rinomate della nostra Terra. Isole che hanno il sapore delle spezie,accecanti colori dal blu cobalto al verde inteso, note per i fondali più affascinanti, Terzo Oceano per grandezza al mondo, è ideale per una vacanza romantica, all’insegna del relax e del mare incontaminato in cui fare incontri inaspettati.

Posta al centro dell’Oceano Indiano, poco distante dalla costa orientale dell’India, lo Sri Lanka è la meta perfetta per molte tipologie di viaggiatori grazie alla vasta offerta di attrazioni culturali e naturalistiche.

L’isola di Ceylon è rinomata da migliaia di anni come un centro di diffusione del Buddhismo e sono innumerevoli i templi e i siti archeologici che possono essere visitati. Fra questi non è possibile non citare il Tempio d’Oro di Dambulla creato tra cinque grotte naturali e dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, la città delle luci Nuwara Eliya conosciuta anche come uno dei maggiori produttori di tè e infine la bellezza unica della Rocca di Sigiriya, le bellezze culturali dello Sri Lanka godono tutte di un fascino da vivere appieno.

Le mille tonalità di verde delle foreste tropicali e fluviali, l’azzurro cristallino del Mar Cinese meridionale, la miracolosa convivenza tra le differenti etnie e religioni che compongono la popolazione sono i principali ingredienti di un viaggio in Malesia. Le foreste secolari, che ricoprono circa i due terzi del territorio peninsulare e del Borneo, offrono al turista la possibilità di scoprire ed osservare flora e fauna uniche al mondo. Lagune e barriere coralline, che bordano le isole e le coste orientali, custodiscono un ecosistema inviolato e sono il punto di partenza per la scoperta di oasi sottomarine protette davvero spettacolari.

Ma non accontetatevi dei nostri commenti, venite di persona a scoprire tutte queste meraviglie. La Malesia vi soprenderà!!

Un viaggio Seychelles  non è una semplice vacanza mare e relax, ideale sia per le coppie in lune di miele che per i subacquei. Infatti l’arcipelago dell’Oceano Indiano, sparpagliato a circa 1500 km dalle coste africane, a Nord-Est del Madagascar, di cui costituiscono un residuo formatosi nella fase di distacco dalla massa continentale condivisa con l’attuale India, offre al visitatore una gamma molto ricca di esperienze che rispecchia la sua poliedrica conformazione geologica, ambientale, storica e culturale.

Scoperte dal turismo negli anni '70 le Maldive sono state a lungo meta privilegiata dei subacquei incantati dalle meraviglie dei suoi fondali. Oggi sono ormai una destinazione che mette d'accordo tutti.
Costruite sugli scheletri calcarei dei piccoli polipi del corallo, le Maldive sono una meravigliosa architettura naturale in costruzione da 60 milioni di anni,cresciuta intorno alla sommità dei vulcani sprofondati nel blu. Senza rilievi gli atolli sono abbracciati a monti alti oltre 4000 metri e soggetti ai capricci del vento e del mare dell'onda e della corrente. Nessuna isola è la stessa la seconda volta che vi accoglie