Oceano Pacifico

L'Oceano Pacifico è il più grande oceano del mondo, occupa circa un terzo della superficie terrestre e si estende su una superficie di circa 179 milioni di chilometri quadrati. Si estende per circa 15.500 chilometri dal Mar di Bering nell'Artico a nord fino ai margini ghiacciati del mare di Ross nell'Antartide a sud. Il punto più largo si trova tra l'Indonesia e le coste della Colombia. Si considera invece lo Stretto di Malacca come limite occidentale dell'oceano, nel quale è situato anche il luogo più basso della superficie terrestre, la Fossa delle Marianne. Il numero delle isole che contiene l'oceano Pacifico (25.000) è superiore al numero delle isole di tutti gli oceani messi insieme. Lungo i bordi di tutto l'oceano si trovano molti mari e tra questi: il mar Cinese orientale, il mar del Giappone, il mar di Sulu, il mar di Tasmania e il mar Giallo. L'oceano è inoltre unito all'oceano Indiano ad ovest con lo Stretto di Malacca e con l'oceano Atlantico ad est con lo Stretto di Magellano. Questo oceano deve il suo nome all'esploratore portoghese Ferdinando Magellano, che lo chiamò così per il mare molto calmo che trovò durante la sua traversata dallo Stretto di Magellano fino alle Filippine. Nonostante ciò, in molti periodi dell'anno numerosi tifoni e uragani colpiscono le isole del Pacifico, mentre la presenza di molti vulcani causa spesso terremoti e tsunami che in passato hanno devastato numerosi atolli e distrutto diverse città. L’Oceano Pacifico ospita, oltre alla più celebre Polinesia Francese, piccoli gioielli che in molti definiscono come gli ultimi paradisi sul nostro pianeta. Hawaii, Isole Cook, Fiji e Nuova Caledonia, isole lontane che sprigionano sensualità e che offrono esperienze uniche in paesaggi da sogno.

L’ arcipelago delle Fiji ha l’ impagabile fortuna di possedere 333 magnifiche isole, di cui solo un centinaio abitate. La maggioranza degli abitanti vive sulle due isole più grandi. Situate a metá strada tra il Tropico del Capricorno e l’ Equatore, le Fiji rappresentano l’ essenza dell’ isola tropicale ideale.

Spiagge di sabbia bianca, palme ondeggianti, mari e fiumi incontaminati, ed una varietá di cose da fare e da vedere in grado di soddisfare il viaggiatore piú accorto. E per quanto riguarda il soggiorno, gli hotel e resort delle Fiji sono tra i migliori al mondo. E poi c’ è la risorsa piú preziosa: gli abitanti, sempre sorridenti, generosi e rilassati, che ti salutano con l’ inconfondibile “Bula” di benvenuto, la popolazione si aggira attorno ai 900.000 abitanti.

Un viaggio in Polinesia è, nei sogni di tutti, la vacanza davvero perfetta, in un mondo distante e ancora immacolato, con spiagge bianche candide, lagune limpide e cristalline, selve di palme, una popolazione accogliente e gli incredibili colori assunti dal cielo negli strepitosi tramonti del Pacifico. Ovviamente la Polinesia è anche questo, ma non solo. Meta per tutte le tipologie di turisti: coppie in viaggio di nozze, che apprezzando le sue isole per l’incredibile intimità che i suoi resort sanno regalare; famiglie, le cui esigenze di tranquillità e divertimento possono essere egregiamente soddisfatte dalla serenità delle bellissime lagune coralline ; vacanzieri più attivi, che possono trovare qui sfogo alle loro passioni, come la subacquea, lo snorkelling o anche le escursioni nell’ entroterra sulle isole più grandi. Insomma, delle vacanze in Polinesia racchiudono un mondo di opportunità!!!

Con una laguna nominata patrimonio UNESCO, isole di natura dalle spiagge incredibili, ecosistemi vergini, cultura e tradizioni millenarie…la Nuova Caledonia apre le porte ad un paradiso fatto da una moltitudine di scenari considerati tra i più unici ed incredibili esistenti sul Pianeta.

In questo tour guidato si viaggerà verso meravigliose realtà, mondi lontani e dispersi nell’immensità dell’Oceano Pacifico, in un avvicendarsi di coste sabbiose e dense foreste. Da Nouméa, capoluogo della Grande Terre, raffinata e sofisticata, considerata la “Parigi del Pacifico”, fino all’incantevole Isola dei Pini. Ciò che di più grandioso possa trovarsi in questa parte di mondo, un luogo dal profilo, i profumi e i colori inconfondibili.

L’arcipelago delle Cook è formato da 15 isole e si trova nel cuore della Polinesia, in mezzo all'Oceano Pacifico, a metà strada fra le Hawaii e la Nuova Zelanda e a poco più di 2 ore ad ovest di Tahiti. Un'oasi di libertà con acque limpide e turchesi, spiagge bianche, clima piacevole tutto l'anno ed una popolazione locale autentica ed accogliente. A meno di 30 minuti dallo sbarco del vostro aereo potrete essere su una delle spiagge idilliache, a rilassarvi completamente o ad essere coinvolti nelle miriadi di attività disponibili. Venite a condividere lo spirito 'Kia Orana' e a scoprire il perchè tutti si innamorano di questo piccolo Paradiso.