Africa & Mar Rosso

L'Africa, il grande triangolo della parte meridionale del mondo antico è ancora profondamente legato, nell'immaginario collettivo, a miti vecchi di centinaia d'anni, dei quali soltanto alcuni in parte veri: il continente nero, il detto "hic sunt leones" dei primi geografi e innumerevoli altri stereotipi.
Certamente l'Africa è il continente più caldo, benché alcune zone godano un clima temperato ove è sempre primavera. l'Africa è un continente di contrasti, un continente dalle terribili ferite aperte nel cuore africano; ma è anche una terra affascinante, in grado di generare un'attrazione irresistibile il "mal d'Africa" in coloro che riescono ad entrare in contatto con la sua anima più vera. Un tempo destinazione di avventurieri, esploratori e artisti, oggigiorno l'Africa è alla portata di tutti. Mar Rosso Sabbie ocra che si tuffano in acque cristalline da cui traspaiono incredibili varietà di colori e forme.
È il Mar Rosso: un'eterna estate stretta tra l'Africa nord-orientale, la penisola arabica e il Sinai, dove un isolamento che dura dalle età più remote ha permesso il proliferare di una fauna ed una flora marine uniche al mondo. Meta prediletta per chi desidera trascorrere giornate incantevoli su una delle coste più affascinanti, il Mar Rosso offre acque cristalline, magnifiche spiagge e l’incantevole spettacolo di una barriera corallina dagli infiniti colori, offre anche l'opportunità di un tuffo nel passato attraverso luoghi di interesse religioso e culturale

Gibuti è il paese più meridionale del Mar Rosso, al confine tra Eritrea, Etiopia e Somalia. È stato a lungo un porto militare francese; sebbene il paese sia ora indipendente, è ancora in gran parte francofono e ospita molte basi militari.

Gibuti offre il meglio del Mar Rosso, con superbe immersioni e la più alta concentrazione di squali balena nel Mar Rosso. La sua posizione tra il Mar Rosso e l'Oceano Indiano le sue acque ricche di pesci e di squali balena conferiscono a Gibuti  uno status di una delle migliori destinazioni per una crociera subacquea. 2 bellissime aree di immersione per le crociere: il Golfo di Tadjourah e l'arcipelago di 7 fratelli. 

Le crociere con gli squali balena a Gibuti operano da ottobre a gennaio e la migliore stagione delle immersioni va da ottobre ad aprile.  Da dicembre a febbraio, i venti possono anche essere abbastanza violenti, raffreddando l'acqua e la temperatura esterna.

Mistica e selvaggia, la natura del Sudafrica è un paradiso incontaminato di una bellezza mozzafiato. Il Sudafrica offre un'incredibile varietà di paesaggi che si estendono su tre fasce climatiche.

 

L'isola di Mafia è una di quelle isole i cui ricordi nostalgici di un magnifico viaggio subacqueo sono ricordati per sempre. Come non innamorarsi di questo piccolo pezzo di terra lussureggiante, senza inquinamento, circondato da spiagge idilliache, atmosfera così africana. Un luogo dove il tempo si è fermato poco prima dell'arrivo del turismo di massa. L'isola di Mafia è l'isola più grande di un piccolo arcipelago composto da atolli paradisiaci è nel cuore della più grande riserva marina della Tanzania. Un'immersione in mafia ti riserva delle belle sorprese, la fauna sottomarina è molto presente e ben nutrita dalle correnti e dalle alte maree. In estate si possono incontrare le megattere, da Ottobre a Marzo è presente lo squalo balena.

Mozambico un popolo sorridente ed ospitale e spiagge d’incanto, città coloniali e villaggi di capanne, foreste di baobab e mangrovie, arcipelaghi incontaminati e lidi tra i più belli del continente, un portento naturale ancora tutto da scoprire.